Daniele Belgrado
Daniele Belgrado

Attività online

In questi ultimi anni si è sviluppata sempre di più l’abitudine ad avere un’attività online: si frequentano social network, si consultano siti di informazione, si fanno acquisti.
Sono così nati i corsi online.
I corsi online presentano vantaggi e svantaggi rispetto ai corsi in aula.
Sicuramente non c’è la possibilità di essere in contatto in presenza ma c’è il vantaggio di poter rivedere un video, ascoltare un audio e rileggere i testi ogni volta che vogliamo senza nessun limite.
Questo permette di consolidare l’apprendimento e, soprattutto nei corsi di sviluppo personale, è possibile avere un supporto continuo nel tempo.

Online io svolgo l’attività di coach con sessioni individuali o di coppia effettuate tramite Zoom o WhatsApp e ho anche dei corsi di sviluppo personale simili a quelli che svolgo in aula.

I miei corsi sono composti da versione video, versione audio, testi ed esercizi scritti. 

Tutti i miei corsi restano a disposizione per sempre.

Credi in te stesso

CREDI IN TE STESSO

Credi in te stesso è un corso nato nel 2005 e, grazie al suo successo, è stato ripetuto e rinnovato ogni anno ed oggi, in occasione della sua ventesima edizione. ho deciso di realizzare la versione online.

Lo scopo di questo corso è aiutarti a esprimere tutta l’energia che è dentro di te per sviluppare la tua autostima e il tuo potere di migliorare la qualità della tua vita.

Ci possono essere aspetti della tua vita che vorresti migliorare in ambito professionale o privato, personale o relazionale.
Potresti volere risolvere vecchie questioni rimaste in sospeso o superare nuove sfide che la vita ti pone suol tuo cammino.
Grazie a Credi in te stesso, avrai a disposizione nuove consapevolezze e nuovi strumenti per sviluppare autostima e fiducia in te stesso e finalmente utilizzare tutta l’energia necessaria per cerare una migliore qualità di vita.

Il percorso è composto da 16 lezioni raggruppate in 5 moduli.

Infinite Sfumature di Coppia

INFINITE SFUMATURE DI COPPIA

Una relazione di coppia coinvolge tanti aspetti tra cui la comunicazione, la gestione delle emozioni, i conflitti, le convinzioni personali, la storia personale, l’autostima, la sessualità.

Ognuno di questi aspetti è composto da tante sfumature che vanno ad incidere in modo importante sulla qualità della relazione.

Per questo motivo, ho scelto come titolo di questo percorso “Infinite Sfumature di Coppia”.

Una relazione di coppia tende ad avere sempre un andamento dinamico per cui, con il passare del tempo, si trasforma.
Credo che sia importante essere pronti ad accogliere questa trasformazione e a gestirla con consapevolezza.

Il percorso è composto da 22 lezioni raggruppate in 8 moduli.

Conosci te stesso 800

CONOSCI TE STESSO

Siamo diversi.
Siamo diversi nel modo di pensare e di parlare, nel modo in cui viviamo le emozioni.
Siamo diversi nei nostri desideri, in ciò che facciamo, nel modo in cui ci approcciamo agli altri e nel modo in cui affrontiamo la vita.

Quando queste differenze si manifestano non le consideriamo l’espressione di una naturale diversità ma pensiamo che l’altro si stia comportando in modo strano o che abbia qualcosa di sbagliato o che noi abbiamo qualcosa di sbagliato.

Queste differenze ci possono provocare confusione, frustrazione, delusione o senso di inadeguatezza, chiusura, rabbia.

Possiamo imparare a osservare queste differenze, a capirle e ad accoglierle per raggiungere una crescita personale e uno sviluppo di relazioni di qualità

Enneagramma 800

ENNEAGRAMMA

Scopri il tuo carattere e quello degli altri grazie a un antico modello di studio chiamato Ennegramma.

L’Enneagramma è un sistema di tipi di personalità che viene utilizzato per comprendere e esplorare le caratteristiche individuali, le motivazioni, i comportamenti e le dinamiche interpersonali. È utilizzato principalmente come strumento di crescita personale, autoconsapevolezza e sviluppo delle relazioni.

L’Enneagramma suddivide le personalità in nove tipi principali, ognuno dei quali rappresenta un modo distintivo di pensare, sentire e agire. Ogni tipo è associato a delle motivazioni profonde, paure, desideri e modalità di reazione al mondo circostante. Gli enneatipi possono aiutare le persone a comprendere meglio le loro inclinazioni naturali, i loro punti di forza e le aree in cui potrebbero dover lavorare per migliorare.

Al termine di questo corso conoscerai molte più cose su di te e sulle persone che ti circondano.

Stiamo in contatto