Daniele Belgrado
Daniele Belgrado

Corsi in aula

Un corso di crescita personale ben fatto si caratterizza proprio per la mancanza assoluta di giudizi e di voti. Tutto si svolge per permetterti di crescere in qualche ambito della tua vita. Ognuno fa il suo percorso senza confronti e senza giudizi da parte degli altri.

Ho partecipato a decine di corsi in aula e ogni volta ne sono uscito con un arricchimento personale significativo.

I miei corsi sono riservati a un numero ristretto di partecipanti perché credo che in questo modo si possano raggiungere migliori risultati sia rispetto al lavoro individuale che rispetto a un lavoro in un gruppo numeroso con infinite possibilità di distrazione e di deconcentrazione.

Negli ultimi 20 anni ho creato corsi su misura per aiutare le persone a sviluppare alcuni aspetti di se stesse tenendo conto del contesto assolutamente unico di ogni persona.

Credi in te stesso

CREDI IN TE STESSO

Credi in te stesso è un corso nato nel 2005 e, grazie al suo successo, è stato ripetuto e rinnovato ogni anno ed oggi è arrivato alla sua ventesima edizione.

Lo scopo di questo corso è aiutarti a esprimere tutta l’energia che è dentro di te per sviluppare la tua autostima e il tuo potere di migliorare la qualità della tua vita.

Ognuno di noi possiede un’energia straordinaria che purtroppo spesso non riesce a esprimere.

Ci possono essere aspetti della tua vita che vorresti migliorare in ambito professionale o privato, personale o relazionale.
Potresti volere risolvere vecchie questioni rimaste in sospeso o superare nuove sfide che la vita ti pone suol tuo cammino.
Grazie a Credi in te stesso, avrai a disposizione nuove consapevolezze e nuovi strumenti per sviluppare autostima e fiducia in te stesso e finalmente utilizzare tutta l’energia necessaria per cerare una migliore qualità di vita.

Comunicazione Evoluta

COMUNICAZIONE EVOLULTA

La comunicazione tende a rivestire un ruolo sempre più importante nella nostra vita.
La nostra vita è sempre più complicata e riuscire a comunicare in modo efficace può essere determinante per la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni.

La comunicazione attiva è formata dal linguaggio, cioè le parole che usiamo, da come parliamo e dal linguaggio del corpo.

Una componente che spesso sembra essere passiva ma che se resa attiva assume un ruolo fondamentale è l’ascolto.
Purtroppo spesso l’ascolto è trascurato, ma in una società così complessa e variegata occorre saper ascoltare.

Occorre poi ascoltare e parlare in modo rispettoso cioè evitando attriti che possono impedire una corretta comprensione.
In questo corso si vedono tutti gli aspetti: parole, linguaggio del corpo, ascolto e rispetto.

Conosci te stesso 800

CONOSCI TE STESSO

Siamo diversi.
Siamo diversi nel modo di pensare e di parlare, nel modo in cui viviamo le emozioni.
Siamo diversi nei nostri desideri, in ciò che facciamo, nel modo in cui ci approcciamo agli altri e nel modo in cui affrontiamo la vita.

Quando queste differenze si manifestano non le consideriamo l’espressione di una naturale diversità ma pensiamo che l’altro si stia comportando in modo strano o che abbia qualcosa di sbagliato o che noi abbiamo qualcosa di sbagliato.

Queste differenze ci possono provocare confusione, frustrazione, delusione o senso di inadeguatezza, chiusura, rabbia.

Possiamo imparare a osservare queste differenze, a capirle e ad accoglierle per raggiungere una crescita personale e uno sviluppo di relazioni di qualità

Enneagramma 800

ENNEAGRAMMA

Scopri il tuo carattere e quello degli altri grazie a un antico modello di studio chiamato Ennegramma.

L’Enneagramma è un sistema di tipi di personalità che viene utilizzato per comprendere e esplorare le caratteristiche individuali, le motivazioni, i comportamenti e le dinamiche interpersonali. È utilizzato principalmente come strumento di crescita personale, autoconsapevolezza e sviluppo delle relazioni.

L’Enneagramma suddivide le personalità in nove tipi principali, ognuno dei quali rappresenta un modo distintivo di pensare, sentire e agire. Ogni tipo è associato a delle motivazioni profonde, paure, desideri e modalità di reazione al mondo circostante. Gli enneatipi possono aiutare le persone a comprendere meglio le loro inclinazioni naturali, i loro punti di forza e le aree in cui potrebbero dover lavorare per migliorare.

Al termine di questo corso conoscerai molte più cose su di te e sulle persone che ti circondano.

Stiamo in contatto