La sessualità

Curare la sessualità affinché sia un punto di incontro e non di divisione

In una relazione di coppia, la sessualità riveste un ruolo molto importante. Nella nostra società si parla atanto di sesso ma raramente in modo appropriato. La maggior parte dell’informazione sessuale è distorta perchè arriva da amici leggermente più esperti, da genitori impreparati a parlarne ai figli, da film e siti internet che ci mostrano una sessualità molto lontana dalla realtà.
Nella nostra società il sesso rappresenta un forte tabù e questo impedisce la libera circolazione di informazioni corrette.
C’è una netta discriminazione tra una sessualità giusta e una sessualità sbagliata.
La maggior pate delle persone vive una situazione di repressione sessuale, cioè non resce ad esplorare e a sviluppare la propria sessualità in modo naturale.
La coppia potrebbe essere uno spazio in cui esprimere al meglio la propria sessualità ma spesso questa viene intrappolata in schemi prefissati.
La maggior parte delle persone segue schemi congelati in chiusure che impediscono la libera circolazione dell’energia sessuale con conseguenti difficoltà e limitazioni.
La sessualità è spesso associata a sofferenze e paure.
Anche se poche persone ne sono a conoscenza, è possibile liberarsi da questi blocchi mentali ed energetici derivanti da condizionamenti sociali.
Il percorso di conoscenza, di scoperta e di sperimentazione di una sessualità più naturale, più intensa e più appagante è affascinante e può essere svolto individualmente o in coppia.
E’ possibile ottenere risultati inimmaginabili sul piano mentale, emotivo e fisico.

Share Button