L’autostima

La quantità di fiducia che hai in te stessa condiziona la qualità della tua vita

L’autostima è l’ingrediente fondamentale per esprimere al meglio le tue qualità di donna. Nessun abito, nessuna aconciatura, nessun gioiello potrà mai compensare la mancanza di fiducia in te stessa.
L’autostima è la valutazione che fai di te stessa e risponde alla domanda “quanto valgo?”.
Purtroppo la maggior parte delle donne ha difficoltà a darsi un valore e tende a sminuirsi e quindi ad avere una scarsa autostima.
“Non sono abbastanza brava”, “non sono abbastanza bella”, “non sono abbastanza sexy”, “non combino mai niente di buono”, “figurati se un uomo come quello può essere interessato a me”.
Queste sono frasi abituali di chi ha scarsa autostima.
In realtà qualsiasi donna ha qualità particolari che possono essere apprezzate da un uomo.
Nella nostra società si attribuisce tanta importanza all’aspetto esteriore , soprattutto per quanto riguarda una donna.
In realtà una donna può essere affascinante anche se non è fisicamente perfetta.
Ciò che è più importante è il carisma, cioè la capacità di attrarre interesse e questo dipende da tanti fattori: la cultura, l’atteggiamento, la postura, la disponibilità, l’umiltà, la capacità di ascolto, l’affidabilità.
Queste doti non sono qualità innate ma sono capacità che puoi apprendere.
Se vuoi puoi imparare e sviluppare una grande fiducia in te stessa, ingrediente fondamentale in una ipotetica ricetta per il successo.

Le convinzioni

L’insieme delle tue convinzioni determina più di qulsiasi altra cosa la qualità della tua vita e delle tue relazioni. Gran parte di queste convinzioni non sono frutto di tue scelte ma sono state acquisite in modo inconsapevole.

Il carattere

Di fronte alle varie situazioni della vita, agisci e reagisci seguendo schemi ben precisi che hai acquisito da bambina per difenderti dalle prime ferite emozionali. Puoi imparare tanto su di te e sul tuo partner.

Le aspettative

Le tue aspettative nei confronti del partner e della coppia determinano gran parte della qualià della relazione. Aspettative differenti possono creare illusioni e delusioni che potrebbero essere evitate.

Share Button