Il Coaching di Coppia

Un percorso di Coaching di Coppia può essere utile per migliorare la qualità di una relazione di coppia.
Il percorso si articola in sessioni di coppia e, in alcuni casi, anche in sessioni individuali per portare la coppia ad una maggiore consapevolezza di ciò che accade in ogni ambito della relazione.
Il Coach ascolta, senza giudicare, i due partner e fornisce loro alcuni strumenti utili per lo sviluppo di un rapporto appagante e duraturo.

Una sessione di Coaching non è una seduta di terapia di coppia ma consiste in un incontro in cui il Coach aiuta i due partner a capire i punti di forza e i punti critici della coppia e le strategie per rinforzare ogni ambito della relazione.
Partendo dalla situazione attuale, il Coach accompagna i due partner lungo un percorso di consapevolezza e di condivisione che, al di là di pregiudizi, convinzioni e vecchi schemi, porta la coppia ad una situazione di maggiore confidenza e armonia.
Il Coach aiuta i due partner ad esplorare nuovi punti di vista che permettono di superare le abituali dualità presenti nella coppia.
Può succedere che una relazione di coppia in cui tutto funziona alla perfezione, c’è tanta gioia ed entusiasmo, c’è voglia di fare tante cose insieme, c’è intesa fisica, c’è una situazione quasi simbiotica, ad un certo momento si abbia la sensazione che qualcosa si sia rotto.
Non c’è più quel desiderio di stare sempre insieme, affiora la voglia di riappropriarsi di spazi personali o sembra che il partner preferisca non condividere più pensieri, azioni ed emozioni come prima.
Nessuna paura, è normale che questo accada.
Possiamo parlarne insieme, capire i motivi per cui questo accade e scoprire che non è la fine dell’amore o del rapporto di coppia.

Articoli riguardanti le Relazioni

Ancora violenza

Ancora violenza

Oggi, come ogni anno, si celebra la giornata contro la violenza alle donne. Ci stiamo abituando al fatto che durante l'anno ci siano giornate dedicate alla lotta contro qualcosa che non va bene: dalla festa della donna alla giornata della memoria, alla giornata contro...

leggi tutto
Se ti controlla il telefono

Se ti controlla il telefono

La diffusione dell’uso del cellulare ha permesso una comunicazione a distanza con maggiore sicurezza di privacy rispetto al telefono fisso installato in casa o in ufficio.Oggi il telefono è qualcosa di assolutamente personale a differenza di quando il telefono era...

leggi tutto
6 segreti per essere attraente

6 segreti per essere attraente

Che cosa significa essere attraenti?Molte persone credono che essere attraenti significhi avere un corpo perfetto oppure essere vestiti alla moda.Essere attraenti dipende da tanti fattori.L'attrazione è un fatto energetico e le caratteristiche fisiche possono influire...

leggi tutto

Scegli la tua esperienza di crescita!

Indirizzo: Via Paisiello, 15 – Scandicci FI
Telefono: 392 8871578
Email: info@danielebelgrado.it
Facebook: www.facebook.com/danielebelgradocoach
Share Button