Il Coaching

Possiamo dire che il Coaching ha origini antichissime: Platone e la maieutica.
Il filosofo greco attraverso una serie di domande portava il suo interlocutore ad ottenere una nuova consapevolezza di se stesso, a mettere in discussione le proprie convinzioni fino ad assumere nuove prospettive e nuovi punti di vista utili per la soluzione di problemi e difficoltà.
Questo è il compito del Coach.

Una sessione di Coaching consiste in un incontro individuale in cui il Coach aiuta il Cliente a definire obiettivi e piani di azione.
Il Cliente vive in una certa situazione attuale e desidera raggiungere una situazione futura migliore.
Cliente e Coach stabiliscono di comune accordo obiettivi, strategie, modalità e tempi di realizzazione.
Il rapporto tra Coach e Cliente consiste in appuntamenti periodici durante i quali si verifica il percorso e si decidono eventuali correttivi di obiettivo o di strategia.
Il rapporto tra Coach e Cliente è soprattutto un rapporto di fiducia reciproca.
Una sessione di Coaching non ha niente a che vedere con una seduta psicoterapeutica.
Il Coaching si rivolge a persone sane che desiderano migliorare alcuni aspetti della propria vita.
Il Coaching non è rivolto a particolari categorie di persone.
Trai miei clienti ci sono imprenditori, venditori, impiegati, insegnanti, addetti all’assistenza, sportivi, casalinghe, artisti, operatori olistici, medici, studenti, pensionati, teen agers, madri e padri di famiglia, nonni, singles.
Una sessione di Coaching può essere utile ogni qualvolta si debba prendere una decisione, specialmente quando questa decisione può avere delle conseguenze importanti per il Cliente o per altre persone.
Il Coaching è una forma di allenamento mentale utile a tutti per prendersi cura di se stessi come è utile a tutti un allenamento fisico.

Articoli riguardanti il Coaching

6 segreti per essere attraente

6 segreti per essere attraente

Che cosa significa essere attraenti?Molte persone credono che essere attraenti significhi avere un corpo perfetto oppure essere vestiti alla moda.Essere attraenti dipende da tanti fattori.L'attrazione è un fatto energetico e le caratteristiche fisiche possono influire...

leggi tutto
Rifarsi una vita

Rifarsi una vita

Quando una relazione di coppia finisce, è molto comune farsi alcune domande: “Come ha potuto farmi questo?”“Che cosa ho sbagliato?”“E ora come faccio?” Voglio dirti che queste domande, anche se sono molto comuni, non producono mai risposte soddisfacenti.Queste domande...

leggi tutto
Guarire le ferite

Guarire le ferite

Ogni essere umano, quando era piccolo, ha sperimentato alcune ferite che hanno lasciato un segno importante nella sua personalità e nei suoi comportamenti automatici.Questi segni sono andati poi a plasmare il carattere della persona.Non sempre siamo consapevoli di...

leggi tutto

Scegli la tua esperienza di crescita!

Indirizzo: Via del, 15 – Scandicci FI
Telefono: 392 8871578
Email: info@danielebelgrado.it
Facebook: www.facebook.com/danielebelgradocoach
Share Button