Il Blog di Daniele Belgrado

6 segreti per essere attraente

04/06/2020

Che cosa significa essere attraenti?
Molte persone credono che essere attraenti significhi avere un corpo perfetto oppure essere vestiti alla moda.
Essere attraenti dipende da tanti fattori.
L’attrazione è un fatto energetico e le caratteristiche fisiche possono influire ma non sono determinanti.
Possiamo individuare alcuni elementi che possono aiutarti ad essere attraente.
Lo sguardo
E’ importante il modo in cui guardi gli altri, più importante del colore e dell forma degli occhi. C’è chi dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima, quindi il modo in cui guardate gli altri può renderti attraente.
Il sorriso
Ci sono persone che non sorridono mai e ci sono persone che sorridono anche senza un motivo particolare, si tratta di una propensione spontanea al sorriso che si può acquisire con un p’ di esercizio.
La postura
Il modo in cui stai seduta/o, il modo in cui cammini, il modo in cui muovi il tuo corpo trasmettono emozioni e possono renderti attraente.
Il modo in cui parli
Il tono della voce e il linguaggio che usi possono essere determinanti: difficilmente si può essere attraenti se si parla a voce troppo alta o troppo bassa e se si usa un linguaggio volgare.
L’abbigliamento
Questo può essere un elemento molto importante ma non sto parlando di tacchi da 15 cm o di abiti cortissimi. Credo che ci siano persone che si vestono per nascondere e persone che si vestono per valorizzare il proprio corpo. La valorizzazione rende attraenti, il nascondere o l’esibire non rendono attraenti.
Non è la forma dell’abito che rende attraenti, ma l’ordine e il modo in cui l’abito è indossato.
Il cuore
Per essere attraenti occorre aprire il cuore, essere disponibili a sentire e a vivere emozioni.
Tutto quello che ho scritto vale sia per gli uomini che per le donne.
Ci sono altri aspetti che possono renderti attraente.
Se vuoi saperne di più o se non sei d’accordo, puoi scrivermi.

 

 

 

Share Button

Articoli correlati

Rifarsi una vita

Rifarsi una vita

Quando una relazione di coppia finisce, è molto comune farsi alcune domande: “Come ha potuto farmi questo?”“Che cosa ho sbagliato?”“E ora come faccio?” Voglio dirti che queste domande, anche se sono molto comuni, non producono mai risposte soddisfacenti.Queste domande...

Guarire le ferite

Guarire le ferite

Ogni essere umano, quando era piccolo, ha sperimentato alcune ferite che hanno lasciato un segno importante nella sua personalità e nei suoi comportamenti automatici.Questi segni sono andati poi a plasmare il carattere della persona.Non sempre siamo consapevoli di...

Chiarezza nei valori

Chiarezza nei valori

Quante volte sentiamo parlare di valori? C'è chi parla dei valori della democrazia o dei valori religiosi o dei valori umani, dei valori dello sport, dei valori di una volta e così via... Ma cosa sono i valori? E' difficile dare una definizione esatta, ma possiamo...